Terraria è un platform game ispirato a Minecraft. Crafting, calare delle tenebre, mostri notturni: tutto il meglio del titolo di Mojang unito a piattaforme alla Super Mario.
Scegli le caratteristiche del tuo personaggio, le dimensioni del mondo e dagli un nome. In Terraria, sarai libero di esplorare la superficie e i sotterranei, di raccogliere elementi, costruire oggetti e di edificare.
All'inizio sarai accompagnato da un NPC, un amico che ti spiegherà in un breve quanto inutile tutorial le basi del gioco. Dopo pochi secondi sarai libero di iniziare a esplorare il mondo, raccogliere elementi, utensili già pronti per essere usati e creare.
Ma, come in
Nel mondo di Terraria troverai anche degli alleati pronti a scambiare materiale e oggetti in cambio di denaro.
Il gameplay di Terraria è a metà tra sandbox e platform. Inizialmente sarai perso e non saprai dove dirigerti ma, se non demorderai, poco a poco troverai la via e arriverai ad affrontare i tre boss.
L'amore per la grafica in stile 8 bit va in genere di pari passo con quella per i platform. Il passo da Minecraft a un gioco del genere era allora solo questione di tempo, ma in pochi si sarebbero aspettati un capolavoro del genere.
Download Terraria 1.3 in