Quantcast
Channel: Ricerca di giochi liberi gratis pc per Windows - Softonic
Viewing all articles
Browse latest Browse all 28

Apowersoft Phone Manager 2.7.1

$
0
0

Apowersoft Phone Manager (Gestore Cellulari in italiano) è un'applicazione attraente ed intuitiva per la gestione del telefono. Ti permette di sincronizzare i dati dal tuo telefono o tablet con un PC (e viceversa) in modo familiare e prevalentemente chiaro.

Superare gli ostacoli

A dire il vero, la maggior parte delle funzioni del Gestore Cellulari di Apowersoft possono essere eseguite tramite il File Manager (per Android) o iTunes (per iOS). Tuttavia, questo chiaro strumento di gestione fornisce agli utenti meno esperti una finestra sul cuore del proprio telefono (specialmente per Android), in maniera più attraente e user-friendly.

Il principale ostacolo di Apowersoft Phone Manager è la sua configurazione iniziale. Una volta installato, bisogna sincronizzare il programma con tutti i dispositivi da usare, via USB o WiFi. Sebbene sia tutto ben descritto, mi sono spesso trovato ad aver problemi con i vari dispositivi. Si potrebbe trattare di un problema con la nostra macchina virtuale, ma siamo stati costretti ad esplorare fino in fondo tutte le opzioni di sincronizzazione prima di riuscire a farle funzionare (specialmente in iOS). Il che non è un problema per gli utenti più esperti di tecnologia, ma quelli con meno esperienza (che suppongo siano quelli che troverebbero questa app più utile) potrebbero avere dei problemi.

Perfino dopo la prima sincronizzazione, il processo di riconnessione è molto più stressante di quello che speravo, ed è necessario verificare nuovamente diverse opzioni e impostazioni - non è esattamente l'esperienza d'uso immediato che mia madre e mio padre vorrebbero da questo tipo di strumento.

Un'alternativa intuitiva

Tuttavia, una volta configurato e sincronizzato, Apowersoft Phone Manager fornisce un'ottima esperienza per gli utenti con meno conoscenze tecnologiche. Sono presenti una barra d'intestazione, piena di icone di selezione rapida facili da riconoscere, e una barra laterale che mostra opzioni/cartelle in maniera più granulare.

Le opzioni di primo livello permettono di accedere facilmente alle cartelle, ai file multimediali e alle funzioni del dispositivo. Queste sezioni includono: Il Mio Telefono, Musica, Immagini, Video, Note, Contatti, Messaggi, App, Libri, File e Strumenti. Ciascuna di esse permette di sincronizzare i dati in entrambe le direzioni. È perfino possibile inviare messaggi dal computer come se fossero inviati dal cellulare.

Tutto ciò rende molto più facile caricare sul cellulare film da vedere in viaggio o scaricare delle selfie sul computer - una funzione che è particolarmente utile per i fanatici di foto che non sono intenzionati a sincronizzare i dati utilizzando il cloud per motivi di privacy o per una connessione WiFi debole. Sebbene i file più grandi possano sincronizzarsi lentamente, è comunque un modo molto più veloce dell'alternativa wireless per la maggior parte delle connessioni.

Sono disponibili anche le opzioni di back-up e ripristino, permettendo di creare una capsula temporale del proprio telefono che può essere recuperata in caso di problemi. Questo è forse il vantaggio più grande per gli utenti Android che modifcano spesso le impostazioni, perché permette loro di "giocare'" liberamente avendo la sicurezza di un back-up salvato.

Convenienza e comodità

Nonostante io abbia avuto problemi a sincronizzare il mio telefono con Apowersoft Phone Manager, ciò non dovrebbe farvi desistere dal provare l'app. Specialmente per utenti Android stanchi di trovare file nascosti tra le cartelle, poiché, una volta messo in funzione, il programma è un modo semplice ed attraente per organizzare facilmente il dispositivo.

Download Apowersoft Phone Manager 2.7.1 in


Viewing all articles
Browse latest Browse all 28

Trending Articles