The Escapist è un simulatore di fuga da una prigione. Ammettilo: hai sempre voluto un simulatore del genere.
Corri: come correre è una tua scelta
The Escapist è molto simile a
Se stai cercando un gioco che non ti venga incontro, adorerai The Escapist. Dovrai capire come fuggire, il punto è non contare su obiettivi o suggerimenti. Puoi negoziare con la comitiva della prigione, oppure rubare l'uniforme di una guardia, o impadronirti di un tunnel, o nascondere i tuoi arnesi nel bagno... The Escapist si contraddistingue per la sua libertà d'azione.
Avrai da fare per un po'. Puoi scegliere tra molte prigioni (ciascuna con i suoi diversi livelli di difficoltà). Anche se le prigioni sono spazi limitati, sono piene di dettagli e variabili che ti spingeranno ad evadere più di una volta, in modi diversi.
Il maggior contro di The Escapist è l'attesa. Aspettare di avere tempo libero per proseguire con i tuoi piani è davvero troppo.
Piacevole estetica retrò
Il set di controlli sorprende con la sua semplicità. The Escapist utilizza solo alcuni tasti o pulsanti, ma non hai bisogno d'altro per scatenare la tua creatività o proseguire con i tuoi piani. So che ci sono altri giochi simili che ti possono demotivare perché i loro controlli sono troppo complicati da apprendere. In questo caso ci vorranno solo pochi minuti.
A livello di grafica, The Escapist presenta una visuale aerea con grafica ad 8-Bit. Anche la sua musica ha uno stile retrò con molti "bip". Non potrei immaginare un'estetica migliore di questa, perché mi ricorda un classico, La Abadia del Crimen.
Una grande sfida ti attende
The Escapist ha una premessa originale, molti contenuti e possibilità e sfoggia un set di controlli semplice ma efficace. Sarai in grado di evadere da tutte le sfide offerte dal gioco?
Download The Escapists in